Dibattito pubblico sul Commercio

Dibattito pubblico sul Commercio

Lunedì 31/01/2011 alle ore 10,30 presso la sala “Mario Marino Guadalupi” del Comune di Brindisi si terrà un dibattito pubblico sul tema del Commercio.
Il momento storico che vive il commercio in questa Provincia impone, infatti, una riflessione approfondita e seria che, partendo da un’ analisi del presente, sappia dare interpretazione ad un futuro che oggi, ai più, appare fosco e poco certo.
Il commercio ha delle problematiche che devono essere individuate con certezza, quali la viabilità ed i parcheggi, i centri commerciali e i centri storici, la crisi mondiale e la crisi atavica che attanaglia la nostra provincia, per poi procedere finalmente e tutti insieme ad una ridefinizione del ruolo, dei modi e dell’ ”essere” imprenditore del commercio.
Il momento ci appare quanto mai propizio per tirare le somme di questi difficili anni e per impostare il futuro, per poter, finalmente, indirizzare, noi stessi imprenditori, una nuova fase rilancio del settore.
Il commercio ha bisogno di scelte, e queste non possono essere sempre fatte sulla nostra pelle, è giunto il momento di aprire una nuova fase, nella quale dobbiamo riuscire a passare da attori non protagonisti ad attori principali e propositivi, attori che si possono permettere proposte e scelte, insieme per il nostro futuro.

Dott. Antonio D’Amore