Home Confesercenti nazionale Confesercenti Milano al Festival dei beni confiscati alle mafie 2024

Confesercenti Milano al Festival dei beni confiscati alle mafie 2024

Dal 26 al 31 ottobre 2024 torna a Milano, per l’undicesima edizione, il Festival dei beni confiscati alle mafie, manifestazione organizzata dal Comune di Milano per sensibilizzare e informare la cittadinanza sull’azione di contrasto alle mafie e sul riutilizzo dei beni sottratti al controllo criminale. Il palinsesto prevede confronti e discussioni con esperti della materia aperti ai cittadini, alle cittadine e alle scuole, ma anche tour guidati alla scoperta dei progetti sociali nati all’interno dei beni confiscati per dar loro una seconda vita dopo la confisca.

Il presidente di Confesercenti Milano Andrea Painini partecipa, alle 16.30 di sabato 26 in via Varesina 66 F, bene confiscato affidato a Mamme a Scuola, all’incontro dal titolo Episodi di intimidazione: un’estate da non dimenticare, dedicato ai recenti episodi che si sono verificati a Milano tra agosto e settembre, che hanno causato anche la morte di tre giovani di origine cinese e che richiedono che si ponga l’attenzione su fenomeni di intimidazione che non vanno sottovalutati. Tra gli altri interventi David Gentili, componente del Comitato per lo studio e la promozione di attività finalizzate al contrasto dei fenomeni di stampo mafioso del Comune di Milano, l’assessore Welfare e Salute Lamberto Bertolé, il presidente di Confesercenti Andrea Painini, l’amministratrice giudiziaria Ilaria Ramoni e Fabio Moroni, consigliere incaricato per la legalità e sicurezza di Confcommercio Milano.

Per i dettagli e il programma completo clicca qui.

L’articolo Confesercenti Milano al Festival dei beni confiscati alle mafie 2024 proviene da Confesercenti Nazionale.