La formula del franchising continua a dare segnali postivi attraverso l’apertura di nuovi punti vendita appartenenti a quasi tutti i settori merceologici. C’è uno, in particolare, che si è sviluppato in modo più trainante negli ultimi due anni, la ristorazione. Sono sempre di più le insegne in franchising presenti sul mercato che operano nel settore “food”, offrendo una variegata proposta di ristorazione dalle caffetterie alle hamburgheria, passando dallo yogurt alla cucina etnica, senza dimenticare la pizza.
Con l’avvento di nuove tecnologie riconducibili all’intelligenza artificiale ed alla innovazione digitale, le attività sviluppate attraverso il franchising si caratterizzano per avere una sensibilità maggiore al rinnovamento ed all’applicazione di nuovi strumenti ad alto contenuto tecnologico.
In questo contesto, il workshop “L’IA a supporto del franchising e del retail nella ristorazione” si pone l’obiettivo di fornire la visione delle imprese partecipanti, mettendo a confronto le proprie esperienze per rispondere alle domande e alle esigenze che gli imprenditori, in questo caso della ristorazione, si troveranno ad affrontare in un futuro sempre più vicino: l’analisi dei dati di vendita, di acquisti e consumi, della customer experience e delle promozioni riservate ai clienti, saranno alcuni degli ambiti ideali per lo sviluppo dell’AI legata al food retail.
Il workshop è organizzato da Federfranchising-Confesercenti nell’ambito del BTO di Firenze. Interventi:
Luisa Barrameda, Coordinatrice Nazionale Federfranchising Confesercenti
Alberto Langella, Ceo&Founder La Yogurteria
Umberto Gonnella, Ceo&Founder 101Caffè
Pietro Nicastro, Ceo&Founder Lowengrube e Tosca
Moderatore: Andrea Aiello, AD Edifis
Scopri di più https://www.bto.travel/programma/ia-franchising-retail-ristorazione/
hashtag#BTO2024 Hospitality
Hall 1, Stazione Leopolda, Firenze
28 Novembre ore 15:00 -15:50
Acquista il tuo ticket su https://lnkd.in/djw583Wf
L’articolo Federfranchising, workshop “L’IA a supporto del franchising e del retail nella ristorazione” proviene da Confesercenti Nazionale.