La nomina di Antonio Nicoletti a direttore generale della Fondazione Matera Basilicata 2019 può rappresentare un tassello importante che va nella direzione auspicata dagli operatori turistici; è quanto afferma Luca Mangiapia Presidente di Assoristoratori e delegato di Assoturismo/Confesercenti Matera.
Il dr. Nicoletti – prosegue Mangiapia – si è contraddistinto per il lavoro svolto alla guida dell’APT di Basilicata che ha portato ricadute concrete sul territorio grazie alle sue capacità personali e soprattutto alla capacità di ascolto che si è trasformata in sintesi nelle azioni messe in atto, in maniera particolare nel post pandemia quando Matera e la Basilicata sono diventate mete per i numerosi visitatori e turisti internazionali.
La nota critica, conclude il presidente Mangiapia, potrebbe consistere nel fatto che la Fondazione, se abbandonata al proprio destino, non possa costituire un riferimento per una prossima programmazione turistica locale e che quindi la speranza è tutta in un cambio di rotta che le Amministrazioni presenti nel Consiglio di Amministrazione sapranno dare e che gli operatori turistici auspicano.
Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio
L’articolo Assoturismo Matera: “Buona la scelta di Nicoletti alla Fondazione Matera Basilicata 2019, purché si punti ad un reale sviluppo del turismo” proviene da Confesercenti Nazionale.