Attivato lo Sportello Energia che offre un servizio di supporto e consulenza a tutti i soci Confesercenti interessati a trovare soluzioni efficaci per il risparmio energetico
Che servizi offre lo Sportello Energia?
1.In partnership con Innova Energia, un check-up sui consumi delle bollette di elettricità e gas per verificarne i costi.
2. Un’ analisi per interventi di efficientamento energetico.
Di che interventi di efficientamento energetico si tratta?
a) Impianto fotovoltaico: analisi dei costi di realizzazione e istallazione di pannelli fotovoltaici.
b) Comunità energetiche: per massimizzare lo sfruttamento di energia pulita attraverso il sistema Smart Grid che permette a chi possiede un impianto fotovoltaico connesso in rete (prosumer) di condividere la sua energia in eccesso con altri consumer della rete.
c) Sistemi di domotica e ad illuminazione LED: analisi dei costi di realizzazione e istallazione di sistemi smart home e illuminazione a basso consumo.
3. Modalità per beneficiare di forme di incentivazione fiscale attraverso il calcolo del credito d’imposta e di forme di finanziamento degli interventi desiderati tramite la Cassa del microcredito che consente alle imprese che hanno meno di 5 anni di vita di ricevere prestiti fino a 40/50 mila euro.
Per accedere allo Sportello Energia, avere maggiori informazioni sul servizio contattare Manuela Concas al numero telefonico 049 8698618 o per e-mail
L’articolo Confesercenti Veneto Centrale: attivato lo Sportello Energia proviene da Confesercenti Nazionale.