Home Confesercenti nazionale Riforme Istituzionali, il Ministro Casellati incontra Confesercenti

Riforme Istituzionali, il Ministro Casellati incontra Confesercenti

di
0 commento

L’Associazione: “Auspicabile che i cambiamenti costituzionali avvengano all’interno di un percorso condiviso”

Confesercenti nell’ambito delle consultazioni sulle riforme istituzionali ha incontrato oggi il Ministro per le Riforme istituzionali e la Semplificazione normativa Elisabetta Casellati.

“È auspicio della nostra Associazione – spiega Confesercenti – che i cambiamenti costituzionali avvengano all’interno di un percorso quanto più condiviso possibile, che possa trovare l’appoggio di un’ampia maggioranza parlamentare e ancor più di un ampio consenso nel Paese. Le riforme istituzionali devono essere finalizzate a promuovere la stabilità nel tempo dell’indirizzo politico-legislativo, funzionale ad assicurare la certezza del diritto per tutti gli operatori del mercato. Condivisibile l’approccio integrato alle riforme e alla semplificazione normativa, poiché hanno l’obiettivo comune di garantire il pieno ed efficace svolgimento dei diritti di cittadini e imprese”.

“Sarebbe auspicabile – conclude – che i nuovi progetti di riforma prendessero il via da un’accurata ricognizione di cosa ha funzionato, e cosa invece non ha risposto alle aspettative, nei precedenti interventi di modifica degli assetti costituzionali”.

Il documento

L’articolo Riforme Istituzionali, il Ministro Casellati incontra Confesercenti proviene da Confesercenti Nazionale.

You may also like

Lascia un commento