L’Associazione: “Auspicabile che i cambiamenti costituzionali avvengano all’interno di un percorso condiviso”
Confesercenti nell’ambito delle consultazioni sulle riforme istituzionali ha incontrato oggi il Ministro per le Riforme istituzionali e la Semplificazione normativa Elisabetta Casellati.
“È auspicio della nostra Associazione – spiega Confesercenti – che i cambiamenti costituzionali avvengano all’interno di un percorso quanto più condiviso possibile, che possa trovare l’appoggio di un’ampia maggioranza parlamentare e ancor più di un ampio consenso nel Paese. Le riforme istituzionali devono essere finalizzate a promuovere la stabilità nel tempo dell’indirizzo politico-legislativo, funzionale ad assicurare la certezza del diritto per tutti gli operatori del mercato. Condivisibile l’approccio integrato alle riforme e alla semplificazione normativa, poiché hanno l’obiettivo comune di garantire il pieno ed efficace svolgimento dei diritti di cittadini e imprese”.
“Sarebbe auspicabile – conclude – che i nuovi progetti di riforma prendessero il via da un’accurata ricognizione di cosa ha funzionato, e cosa invece non ha risposto alle aspettative, nei precedenti interventi di modifica degli assetti costituzionali”.
L’articolo Riforme Istituzionali, il Ministro Casellati incontra Confesercenti proviene da Confesercenti Nazionale.