Home Confesercenti nazionale Agenzia delle Entrate: le novità introdotte dalla Legge di bilancio 2024 in materia di compensazioni dei crediti

Agenzia delle Entrate: le novità introdotte dalla Legge di bilancio 2024 in materia di compensazioni dei crediti

di
0 commento

L’Ufficio Tributario Confesercenti rende noto che, in data 28 giugno 2024, l’Agenzia delle Entrate ha emanato la Circolare n. 16/E  con la quale fornisce le indicazioni operative in merito alle novità in materia di compensazioni dei crediti introdotte dalla Legge di Bilancio 2024 (art. 1, c. da 94 a 98, della Legge n.213/2023) e dal D.L. “Agevolazioni” (art. 4, c. 2 e 3, del D.L. n. 39/2024).

“In particolare – spiega – ci si riferisce alle nuove disposizioni, in vigore da oggi, 1° luglio 2024, riguardanti:

l’obbligo generalizzato di utilizzo dei soli servizi telematici messi a disposizione dell’Agenzia delle entrate nel caso in cui le deleghe di pagamento contengano compensazioni di qualsiasi natura;
l’esclusione dalla facoltà di avvalersi della compensazione “orizzontale” per i contribuenti che abbiano carichi affidati agli agenti della riscossione di importo complessivo superiore a 100 mila euro”.

La circolare

 

L’articolo Agenzia delle Entrate: le novità introdotte dalla Legge di bilancio 2024 in materia di compensazioni dei crediti proviene da Confesercenti Nazionale.

You may also like

Lascia un commento

Generated by Feedzy