In arrivo l’edizione 2024 del percorso formativo Cescot, riconosciuto da Regione Toscana iscrizioni aperte fino al 26 aprile, lezioni da maggio
Dalla partita doppia alla lettura di un bilancio. Saranno questi i punti di partenza e arrivo per l’edizione 2024 del corso di Contabilità base, che l’Agenzia Formativa Cescot di Confesercenti di Siena sta per allestire. Sono infatti aperte le iscrizioni per il nuovo percorso formativo riconosciuto dalla Regione Toscana, rivolto sia a coloro che non si sono mai approcciati alla materia, sia a chi necessita di approfondimenti in merito ai principi fondamentali della contabilità e delle principali scritture contabili.
Le lezioni prenderanno il via ad inizio maggio, per una durata complessiva di 170 ore di cui 55 di stage presso aziende e studi professionali della provincia di Siena. La formazione avverrà in aula didattica e nel laboratorio di informatica, utilizzando un software di contabilità e registrazioni che permetterà agli allievi di apprendere al meglio come gestire il tutto all’interno di un’azienda. I docenti, provenienti dal mondo del lavoro, trasmetteranno le conoscenze in materia in forma pratica e scorrevole.
Il corso Contabilità base è a numero chiuso: potranno essere accettate fino a 12 domande di iscrizione: il tempo utile per farlo termina la mattina di venerdì 26 aprile. Per informazioni Cescot Siena – formazione@confesercenti.siena.it – www.cescot.siena.it.
Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio
L’articolo Cescot Confesercenti Siena: obiettivo bilancio, al via a Siena il corso di contabilità base proviene da Confesercenti Nazionale.