Il Presidente Marinelli: “E’ necessario avviare un ampio confronto per l’individuazione delle priorità e la definizione di una strategia complessiva, che parta dai problemi e dalle esigenze degli operatori”
“Passare dalla critica alla proposta. E’ la sollecitazione che lanciamo a tutte le imprese del territorio ed in particolare al commercio e all’intero settore terziario, che svolgono un ruolo rilevante nell’economia locale, con notevoli potenzialità di sviluppo”. Così Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti Avellino.
“Alla politica e alle istituzioni – prosegue il dirigente dell’associazione di categoria – chiediamo da tempo più attenzione nei confronti delle attività produttive e interventi concreti per il loro rilancio, ma è necessario avviare un ampio confronto per l’individuazione delle priorità e la definizione di una strategia complessiva, che parta dai problemi e dalle esigenze degli operatori.
Per questa ragione intendiamo condurre una campagna di ascolto con le imprese irpine. Il mondo produttivo e le rappresentanze delle categorie debbono assumersi la responsabilità di dare un contributo fattivo al processo. Per quel che ci riguarda siamo pronti, ancora una volta, a metterci in gioco, con idee e proposte.
Intendiamo quindi raccogliere segnalazioni, suggerimenti e riflessioni da veicolare, nell’ambito di un’elaborazione generale, alla politica e alle istituzioni. Non si tratta soltanto di prevedere agevolazioni alle imprese o a chi vuole avviare una nuova attività, ma di valorizzare le risorse locali e ammodernare il sistema produttivo, con servizi e infrastrutture, all’interno di un disegno di sviluppo sociale, economico ed occupazionale dell’Irpinia e delle aree interne della Campania”.
“La campagna di ascolto – conclude Marinelli – è aperta a tutti gli operatori economici ed imprenditoriali della provincia di Avellino, che possono interagire con noi inviandoci messaggi e proposte all’indirizzo di posta elettronica info@confesercentiavellino.it. Sarà nostra cura contattare i mittenti ed eventualmente coinvolgerli nelle iniziative, in base alla loro disponibilità. E’ un primo passo per mettere in moto un processo partecipativo per la programmazione degli interventi”.
Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio
L’articolo Confesercenti Avellino lancia campagna di ascolto degli imprenditori irpini proviene da Confesercenti Nazionale.