Il 22 e 23 novembre appuntamento con la moda, bellezza, arte, spettacolo e divertimento
BOLOGNA FASHION WEEK, il grande evento di Moda, Bellezza, Arte, Spettacolo e Divertimento, ritorna sotto le Due Torri con un altro spettacolare e stupefacente appuntamento con lo stile, il design e le nuove creazioni di moda. Per questa seconda edizione nel 2024 (la quinta da quando la rassegna è approdata a Bologna), l’agenzia FLATLINE GROUP di Manolo Pedrazzi, organizzatrice dell’evento, ha programmato due date strepitose in due location di prestigio: venerdì 22 novembre 2024 al Sympò (via Delle Lame 83, Bologna) e sabato 23 novembre 2024 al Jr Hotel Amadeus (via Emilio Lepido 39, Borgo Panigale, Bologna).
Ingresso per gli spettatori dalle ore 20, all’area desk BOLOGNA FASHION WEEK. Realizzato con la partnership di Confesercenti Bologna, BOLOGNA FASHION WEEK è ormai il simbolo della moda bolognese in crescita. È diventato il più grande appuntamento della Città delle Torri con la moda uomo e donna. In questo nuovo evento saranno di scena i capi delle stagioni autunno-inverno 2024-2025. Alla ribalta e l’attenzione di appassionati ed esperti ci saranno la genialità e l’estro dei maggiori stilisti di moda emiliani e nazionali.
Entrambe le serate di moda di BOLOGNA FASHION WEEK saranno aperte dalla mostra di quadri di arte astratta dei maestri Alessandro Rinaldoni e Francesca Ghidini che parteciperanno come FaRg2 pittura a quattro mani, reduci dell’esposizione in maggio al Metropolitan di New York.
La serata di BOLOGNA FASHION WEEK sarà condotta da Jack Bonora, noto giornalista tv, che annuncerà la prossima edizione del 2025.
Modelle e modelli saranno acconciati dagli hairstylist di Elena Parrucchieri, in sala trucco ci sono Eleonora Naldi ed Erika Manna e la Jada Rosa Make-Up Artist. Il backstage sarà animato dagli esperti di Glami Inside Fashion Roma. Musica selezionata dal dj sarà Maicol Ciurleo, riprese video del cameraman Lorenzo Drago, scatti dei fotografi ufficiali Marco Baraldi, Marco Baciocchi e Giuseppe Vincolo. Alla regia siederà Angelo Costi. Partenership First Model & Actor di Bologna, Roma e Milano. Direzione Artistica di tutto l’evento di questa seconda edizione di BOLOGNA FASHION WEEK sta in capo a Manolo Pedrazzi.
Nella serata di sabato 23 Novembre sarà ospite d’onore Andrea Tamburini di Tamburini Corse. Figlio del famoso Massimo Tamburini, esporrà a BOLOGNA FASHION WEEK la sua creazione F43 e presenterà Tributo al Padre, una sfilata della sua linea di moda corse griffata Tamburini.
Per accedere alle serate occorre scaricare biglietto, inviando la propria richiesta all’email edizionibfw@gmail.com, specificando nome, cognome e numero biglietti della serata scelta.
Questo il programma delle passerelle autunno/inverno di BOLOGNA FASHION WEEK:
Venerdì 22 Novembre 2024, Stilisti in passerella al Sympò:
Atelier Sartoria Mon Tou Tou, di Sonia Isceri, bolognese doc, sartoria moda bimbi;
Manuela Lazzati, stilista nativa di Milano e residente attualmente a Vignola;
P&T Furs Italia, pellicceria linea ecologica di Mariarosa.
… ed esibizione degli Artisti:
Omy Official X Factor Omar Ahmed, cantante;
Manuela Cravo Canela (alias Manuela Silvia Lemons), ballerina di Samba.
Sabato 23 Novembre 2024, Stilisti in passerella al Jr Hotel Amadeus:
Audrey Endalle, fashion design della Camerun.
Papa Amadou Sarr, stilista del Senegal, titolare del brand Kospe, vive a Bologna
Marisol, stilista della linea mare Maryster, sfilerà con le creazioni donna & uomo
Manuela Lazzati, stilista nativa di Milano e residente attualmente Vignola
Atelier Sartoria Mon Tou Tou, di Sonia Isceri,bolognesi doc, sartoria moda bimbi;
… ed esibizione degli Artisti:
Anna Di Chiara, cantante
Enzo delle Monache, scrittore
Vania Fereshetian (giornalista, regista e sceneggiatrice) in compagnia di Gianluca Tugnalone, ex tronista di Uomini & Donne
Manuela Cravo Canela (alias Manuela Silvia Lemons), ballerina di Samba.
Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio
L’articolo Confesercenti Bologna: ritorna il grande appuntamento con la moda Autunno-Inverno proposta dalla seconda sessione 2024 della “Bologna Fashion Week. proviene da Confesercenti Nazionale.