Sabato 2 novembre in occasione del Ferrara Food Fesrtival, il Gruppo Assopanificatori Confesercenti Ferrara, di fronte ad un folto ed incuriosito pubblico, e con la partecipazione dell’Assessore alle Attività Produttive Dott. Francesco Carità, ha presentato il nuovo prodotto ideato dai panificatori di Confesercenti Ferrara: il Pan Pera. Un pane nuovo che unisce gusto, salubrità, valori artigianali e legame con il territorio.
Sono intervenuti il Presidente Assopanificatori Ferrara Alessandro Partigiani, il gruppo dei fornai che hanno portato avanti l’idea, Olivio Vassalli, Davide Trombini e Fadi Yawer, il presidente di Confesercenti Ferrara Nicola Scolamacchia ed il Direttore Alessandro Osti. Il Professor Vincenzo Brandolini di UNIFE, esperto in chimica degli alimenti, ha illustrato le ottime caratteristiche nutrizionali del nuovo pane, del quale ha seguito e dato i suggerimenti per arrivare alla ricetta definitiva, sin dall’inizio del progetto.
I presenti hanno potuto assaggiare il Pan Pera fatto dai fornai Confesercenti e constatarne il gusto e la qualità. Pan Pera: Gusto e salute ad ogni morso
Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio
L’articolo Confesercenti Ferrara: presentato al Food Festival il Pan Pera proviene da Confesercenti Nazionale.