Convegno dedicato al turismo dei pellegrinaggi, in occasione del Giubileo, con la presenza di S.E.R. Mons. Erio Castellucci
Venerdì 29 novembre alle 15.30 presso la sede di Confesercenti Modena (Auditorium, via Paolo Ferrari, 79) si terrà il convegno “Anno Santo 2025, vocazione e turismo religioso. Pellegrinaggi e turismo in occasione del Giubileo” promosso da Assoturismo Confesercenti ER, Confesercenti Modena e dalla Associazione Via Romea Germanica Imperiale, dedicato al turismo dei Pellegrinaggi, alla vigilia dell’Anno Santo.
Il convegno, che si aprirà con i saluti del Sindaco di Modena, Massimo Mezzetti e della Presidente di Assoturismo e Assohotel Confesercenti Modena e Vicepresidente di Assohotel ER Gabriella Gibertini, vedrà la partecipazione di S.E.R. Mons. Erio Castellucci, Arcivescovo Abate di Modena – Nonantola e Vescovo di Carpi. Al centro dell’incontro, l’approfondimento di un fenomeno religioso di grande impatto, a livello mondiale, come il Giubileo e le sue ricadute turistiche nel nostro territorio, in particolare ai pellegrinaggi e turismo slow dei cammini.
Il convegno sarà l’occasione per presentare l’analisi del Dott. Alessandro Tortelli, Direttore del CST di Firenze, relativa ai dati dell’affluenza turistica prevista nella nostra Regione e nel territorio modenese in occasione del Giubileo. Un focus speciale sarà dedicato al turismo legato ai luoghi di pellegrinaggio e ai cammini, su cui si concentreranno gli interventi di Dario Bondi, Presidente dell’Associazione Via Romea Germanica Imperiale, e di Monica Valeri, Resp. progetto Circuito Cammini e Vie di Pellegrinaggio e Turismo religioso APT.
Il convegno è aperto a tutti, previa iscrizioni sul sito www.confesercentimodena.it
Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio
L’articolo Confesercenti Modena: Anno Santo 2025, convegno “Vocazione e turismo religioso” proviene da Confesercenti Nazionale.