Prende avvio il 19 settembre il nuovo percorso formativo Donne in digitale, progetto promosso da Unioncamere nell’ambito del Piano nazionale per la promozione dell’imprenditorialità femminile del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, realizzato da Invitalia e dalla stessa Unione.

L’obiettivo è quello di approfondire metodologie e strumenti strategici per la presenza online, l’organizzazione del lavoro e il project management, la cura dei contenuti anche attraverso l’intelligenza artificiale e l’utilizzo di tecnologie di e-commerce al fine di accrescere la professionalità manageriale e migliorare le competenze digitali delle donne che fanno impresa e delle lavoratrici, anche e soprattutto in ottica di contrasto al gender gap.

Progettato e realizzato da Si.Camera, il percorso formativo sarà erogato in modalità webinar in quattro edizioni, della durata complessiva di 20 ore per ciascuna edizione (5 moduli della durata di 3 ore + 2 bootcamp pratici della durata di 2,5 ore). In considerazione dell’elevato numero di adesioni già pervenute, l’iscrizione alle prime tre edizioni chiuderà, tuttavia, alle 00:00 di giovedì 12 settembre. Sarà possibile, pertanto, iscriversi soltanto alla quarta edizione organizzata dal 19 novembre al 12 dicembre 2024.

Donne in digitale si rivolge a:
 − presidenti e componenti dei Comitati per l’imprenditoria femminile
 − donne che fanno impresa di tutti i settori produttivi ed economici
 − aspiranti imprenditrici
 − libere professioniste e lavoratrici autonome
 − dipendenti del settore privato
 − donne che ricoprono posizioni di leadership o di lavoro all’interno delle organizzazioni del sistema associativo
 − donne inserite all’interno delle organizzazioni del terzo settore

Dettagli e iscrizioni: http://donneindigitale24.cdt.sicamera.camcom.it/

Quanto ti è stata utile questa pagina?
Select ratingGive Donne in digitale: parte il percorso formativo. Già sold out le prime tre edizioni. 1/5Give Donne in digitale: parte il percorso formativo. Già sold out le prime tre edizioni. 2/5Give Donne in digitale: parte il percorso formativo. Già sold out le prime tre edizioni. 3/5Give Donne in digitale: parte il percorso formativo. Già sold out le prime tre edizioni. 4/5Give Donne in digitale: parte il percorso formativo. Già sold out le prime tre edizioni. 5/5
Nessun voto