Prende avvio il 19 settembre il nuovo percorso formativo Donne in digitale, progetto promosso da Unioncamere nell’ambito del Piano nazionale per la promozione dell’imprenditorialità femminile del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, realizzato da Invitalia e dalla stessa Unione.
L’obiettivo è quello di approfondire metodologie e strumenti strategici per la presenza online, l’organizzazione del lavoro e il project management, la cura dei contenuti anche attraverso l’intelligenza artificiale e l’utilizzo di tecnologie di e-commerce al fine di accrescere la professionalità manageriale e migliorare le competenze digitali delle donne che fanno impresa e delle lavoratrici, anche e soprattutto in ottica di contrasto al gender gap.
Progettato e realizzato da Si.Camera, il percorso formativo sarà erogato in modalità webinar in quattro edizioni, della durata complessiva di 20 ore per ciascuna edizione (5 moduli della durata di 3 ore + 2 bootcamp pratici della durata di 2,5 ore). In considerazione dell’elevato numero di adesioni già pervenute, l’iscrizione alle prime tre edizioni chiuderà, tuttavia, alle 00:00 di giovedì 12 settembre. Sarà possibile, pertanto, iscriversi soltanto alla quarta edizione organizzata dal 19 novembre al 12 dicembre 2024.
Donne in digitale si rivolge a:
− presidenti e componenti dei Comitati per l’imprenditoria femminile
− donne che fanno impresa di tutti i settori produttivi ed economici
− aspiranti imprenditrici
− libere professioniste e lavoratrici autonome
− dipendenti del settore privato
− donne che ricoprono posizioni di leadership o di lavoro all’interno delle organizzazioni del sistema associativo
− donne inserite all’interno delle organizzazioni del terzo settore
Dettagli e iscrizioni: http://donneindigitale24.cdt.sicamera.camcom.it/