Home Confesercenti nazionale Montecatini: costruire fin da subito il “prodotto Natale 2023” valorizzando lo spirito delle Feste

Montecatini: costruire fin da subito il “prodotto Natale 2023” valorizzando lo spirito delle Feste

di
0 commento

Confesercenti e Assohotel: “Dobbiamo già da ora comunicare gli eventi del 2023”

Montecatini: in seguito all’incontro svolto lo scorso mese con soci e amministrazione comunale e al termine del periodo natalizio, Confesercenti e Assohotel confermano la volontà di costruire fin da subito il prodotto Natale 2023, apportando quei miglioramenti che abbiamo recepito dai soci sia del commercio che del mondo alberghiero.

Teniamo innanzitutto a confermare gratitudine nei confronti dell’assessore Alessandra Bartolozzi, che ha lavorato con coraggio a un prodotto diverso, e per questo “difficile”, rispetto al consueto.

Ribadiamo però la necessità di coniugare questa nuova visione della città, doverosa e apprezzata, anche a una forma più gioiosa e spensierata che il periodo natalizio richiede, così come riferitoci da tante imprese associate.

In effetti l’unica nota critica che abbiamo percepito è stata l’assenza dello spirito natalizio con la connotazione commerciale che tutti si aspettano, se si escludono la pista di pattinaggio, la musica e l’illuminazione sul viale Verdi.

Per quanto riguarda invece il progetto “Pensieri luminosi”, riscontriamo un alto gradimento da tutti gli ospiti che lo hanno visitato, occasione anche per visitare il Tettuccio che di per sé affascina e stupisce chi non lo conosce.

Ribadiamo però che è mancata totalmente la parte comunicativa: se vogliamo cambiare il modo in cui Montecatini viene percepita dal di fuori e iniziare quel percorso virtuoso che – riportando l’esempio di Torino – dobbiamo senza alcuna esitazione “gridare a gran voce”, dobbiamo comunicare cosa facciamo in città e, fin da subito, promuovere i prossimi eventi culturali che si terranno nel corso del 2023.

A tal proposito Confesercenti e Assohotel ribadiscono la richiesta e la volontà di lavorare immediatamente  per il programma di attività e iniziative di promozione della città per l’anno appena iniziato, individuando finalmente lo strumento che permetta la relativa attuazione, estremamente necessario alle attività commerciali e alberghiere e in generale all’immagine di Montecatini.

 

L’articolo Montecatini: costruire fin da subito il “prodotto Natale 2023” valorizzando lo spirito delle Feste proviene da Confesercenti Nazionale.

You may also like

Lascia un commento