La Camera di commercio di Brindisi-Taranto, dovendo adempiere ai propri obblighi di pianificazione in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza per il triennio 2025-2027, avvia una consultazione pubblica al fine di acquisire proposte e/o osservazioni da parte dei portatori d’interesse.
La Camera di commercio di Brindisi-Taranto, dovendo provvedere alla redazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (P.T.P.C.T, per il triennio 2025-2027) e tenuto conto della Direttiva n. 2/2017 del Ministro per la semplificazione e la Pubblica Amministrazione in materia di Linee guida sulla consultazione pubblica in Italia (G.U. n. 163 del 14/7/2017), avvia una consultazione pubblica al fine di acquisire proposte e/o osservazioni da parte dei portatori d’interesse.
A tal fine si ritiene utile raccogliere il/i contributo/i che possono offrire gli stakeholders interni ed esterni e tutti i cittadini, attraverso la presentazione di eventuali proposte e/o suggerimenti utili alla elaborazione dei documento sopra richiamato sulla base di quanto definito dai rispettivi PIAO 2024-2026 nei rispettivi siti istituzionali.
Procedura partecipativa:
La consultazione è rivolta ad associazioni ed organizzazioni attive sul territorio, nonché a tutti i soggetti pubblici e privati che sono interessati alle attività ed ai servizi resi dall’Ente camerale e che possono in tal modo contribuire a migliorare e rendere più efficace l’azione di prevenzione dei fenomeni corruttivi ed accrescere la trasparenza e la qualità degli interventi camerali in materia.
I risultati della consultazione saranno valutati in sede di stesura del documento che dovrà essere approvato dall’Ente entro il 31 gennaio 2025.
Indicazioni o suggerimenti potranno pertanto essere inviati alla mail:
cameradicommercio@pec.brta.camcom.it entro il 18 gennaio 2025.