CEGLIE MESSAPICA – Si è svolta nel salone del Castello Ducale di Ceglie Messapica la presentazione di “APPoSto”, un progetto rivolto a commercianti e artigiani, ideato dal Duc Valle D’Itria, ovvero il Distretto urbano del commercio che abbraccia i tre comuni di Ceglie Messapica, San Michele Salentino e Cisternino. L’evento è stato promosso dal Cat Confesercenti Brindisi, in collaborazione con le tre amministrazioni comunali.
Cosa è: Con “APPosto”, app per smartphone (iOS e Android), un utente potrà individuare, in tempo reale, i locali che hanno a disposizione tavoli liberi per eventuali prenotazioni, oltre a conoscere i servizi e le iniziative che offrono, giorno per giorno, attività e altri esercenti commerciali presenti sull’App.
Vantaggi per le attività commerciali: sarà possibile trovare con maggiore facilità le attività commerciali grazie al sistema di geolocalizzazione. Inoltre, gli operatori commerciali avranno a disposizione una vetrina personalizzata con foto e informazioni circa la propria attività, oltre a tutti i vantaggi descritti precedentemente.
Per tutti gli esercenti (commercianti e artigiani, come ad esempio ristoranti, bar, parrucchieri, abbigliamento, ma qualsiasi servizio in generale) che vogliono aderire al progetto è disponibile il modulo sulla pagina Facebook “Duc Valle d’Itria” al link https://www.facebook.com/p/Duc-Valle-DItria-61553255021151/, da inviare alla mail ducvalleditria@gmail.com, per ricevere le credenziali con le quali accedere all’App.