Progetto Stay Export 2023: informazione, formazione e accompagnamento all’estero
Iscrizioni aperte dal 20 febbraio al 15 marzo 2023.
Lunedì 20 febbraio 2023 aprono le iscrizioni al progetto Stay Export, finanziato da Unioncamere e promosso dalla Camera di commercio di Brindisi.
Tale progetto è finalizzato ad aiutare le imprese esportatrici a fronteggiare le difficoltà sui mercati internazionali e a rafforzare la loro presenza all’estero.
L’attività prevede un affiancamento personalizzato a distanza (web-mentoring) a cura degli esperti delle
Camere di commercio italiane all’estero.
La partecipazione è gratuita per le imprese in possesso dei requisiti specifici indicati nell’avviso relativo alla presentazione di manifestazione di interesse.
Modalità di adesione Le imprese interessate a partecipare al presente programma dovranno:
qualora non già fatto nella precedente edizione, profilarsi sul sito www.sostegnoexport.it cliccando su “Sei un’impresa interessata all’estero?”
l’impresa riceverà automaticamente una mail con le istruzioni per generare le proprie credenziali per accedere all’area riservata
accedere a “Area Riservata Imprese” in home page sul sito www.sostegnoexport.it inserendo la propria mail (username) e la password generata dall’azienda (v. punto precedente)
compilare il form nella sezione dell’area riservata “Registrazione a Stay Export” indicando i mercati di interesse preferenziali suddivisi per area geografica
cliccare su invia
si riceverà una mail con le preferenze indicate.
Il processo di matching avverrà sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle candidature, delle priorità espresse da ciascuna impresa e del numero di posti disponibili presso ciascuna CCIE.