Vittorio Messina è il nuovo Presidente del Caf Confesercenti, il Centro di Assistenza Fiscale della Confederazione che dal 1993 fornisce servizi di assistenza fiscale a famiglie, pensionati, lavoratori dipendenti ed eroga servizi per commercialisti e professionisti in genere, attraverso un’ampia rete di sedi diffuse su tutto il Paese. Succede nell’incarico a Pier Giorgio Piccioli.

Imprenditore della ricettività turistica e del commercio di Agrigento, Messina è dal 1985 in Confesercenti, dove attualmente ricopre la carica di Vicepresidente Nazionale. Dal 2017 è anche presidente nazionale di Assoturismo Confesercenti, sigla che rappresenta oltre venti federazioni verticali del comparto turistico, e Presidente di Confesercenti Sicilia. Tra gli altri incarichi ricoperti, è stato anche presidente della CCIAA di Agrigento e componente del consiglio dell’Ente Parco Archeologico della Valle dei Templi.

Il nuovo presidente del Caf ha espresso la volontà di potenziare i servizi offerti a cittadini, professionisti e imprese, e di rendere il rapporto con gli utenti sempre più su misura, per consentire non solo di beneficiare in estrema facilità dei servizi fiscali, ma anche di accedere a bonus, agevolazioni e misure di politica attiva.

“Sono onorato di questa nomina – ha detto Messina – perché credo sia fondamentale semplificare il più possibile il rapporto tra l’amministrazione finanziaria e il cittadino. Il mio impegno sarà anche finalizzato ad una ulteriore modernizzazione e digitalizzazione dei servizi, cosicché si possano raggiungere sempre più persone in tutto il Paese”.

L’articolo Vittorio Messina nominato Presidente del Caf Confesercenti proviene da Confesercenti Nazionale.

You may also like

Lascia un commento